STORIA DI VITA E DEL PALAZZO DUCALE DI SASSUOLO NEL DOCUFILM DI FRANCESCO ZARZANA CON LE MUSICHE DEI JALISSE

STORIA DI LUOGHI, storie di vite intrecciate, storie del 1600 del Palazzo Ducale di Sassuolo e dei  suoi "abitanti": Francesco I d’Este con la giovane moglie Maria Farnese. "L'Incanto e la Delizia" è una pittura per storia, luoghi, arte e musica di uno spaccato di quell'Italia che c'era, che iniziava a vivere il Barocco con la sua profusione di arte  e di bellezza.  Tutto in questo medio-metraggio scritto e diretto da Francesco Zarzana, con Katia Greco, Ivan Castiglione e Carmen Di Marzo. Ad accrescere il valore e "riportare" lo spettatore ai nostri giorni è la pregevole musica e voce dei Jalisse, in particolar modo con il brano "Non avere paura di chiamarlo amore" che, assieme a delle musiche inedite appositamente composte dal duo, fa da colonna sonora alla pellicola. 

Sold out alle due presentazioni a Sassuolo del docufilm

Nello splendido Salone delle Guardie del Palazzo Ducale della famiglia Maria Farnese e Francesco I d’Este, dove sono state realizzate le riprese e poche ore dopo presso il Crogiolo Marazzi di Modena, il team del medio-metraggio ed i Jalisse hanno potuto raccogliere l’entusiasmo dell’amministrazione comunale e del pubblico per questo “gioiello del made in Italy” raccontato in abiti storici dai fantastici attori Katia Greco, Ivan Castiglione e Carmen Di Marzo.

L’incanto e la delizia” narra di una storia d’amore ambientata nel 1600, drammatica ma di amore puro, vero, cristallino che ancora oggi ci fa riflettere e ci mette alla prova.


Parte del testo del brano Non avere paura di chiamarlo amore:

“Non sarà la febbre, le difficoltà o la malattia

e neanche il tempo a logorarci i passi a trascinarli via

le gioie e le ricchezze come uniche certezze

sono i nostri occhi innamorati”

…e ancora:

“Forse è più difficile spiegarti quello che ti voglio dire

provo allora a scrivere ma il mio imbarazzo è qui e mi fa morire

si sciolgono le mani come fa la cera al sole se penso a te

un viaggio di due navi dove l’orizzonte siamo sempre io e te “


Ufficio Stampa: Mauro Caldera, Mob. 3476581216 – maurocaldera@361comunicazione.it 

Social:  Instagram Jalisse_Official – Facebook Jalisse Official – Twitter Jalisse Official – #Jalissetribu 

Promoradio: Isabel Zolli 3661703717

Promo:  #CasaebottegaJalisse – #Localitourdautore Produzione artistica ed esecutiva: Fabio Ricci per Music Catcher – info@jalisse.it —

Sara Lauricella

 

Commenti