Il MAESTRO MONTANARI TORNA AD ESPORRE A TERNI CON IL MIIT

 


Il MAESTRO MONTANARI TORNA AD ESPORRE A TERNI CON LA MOSTRA CURATA DAL MIIT

Nella splendida cornice del Museo Diocesano di Terni, sarà inaugurata sabato 20 aprile 2024 dalle ore 18.00 la mostra “Premio Terni Orizzonti contemporanei’.

In mostra una quarantina di artisti contemporanei che presenteranno i loro lavori con la curatela del torinese Museo MIIT - Guido Folco, Massimo Picchiami - Eurekart, Fei Xinyao.   Il MIIT si conferma, ancora una volta, una realtà di proposte artistiche di elevato livello e con un'attenzione speciale alla cura delle opere e delle location scelte.


La cerimonia di inaugurazione sarà un vero e proprio momento d'incontro tra artisti, provenienti da varie parti del mondo, e partecipanti ma anche un momento di premiazione con un piccolo cameo dedicato all'assegnazione del Premio Fiorella Fiorelli ad un personaggio che si è particolarmente distinto per la pregevolezza della tua attività e che sarà consegnato da parte del Maestro Giovannino Montanari.

Saranno visibili anche delle opere del Maestro Giovannino Montanari, artista di fama internazionale, che ha esposto le sue opere in importanti mostre a New York, Russia, Cina e Germania.

Il tema della mostra è libero e saranno presentate opere di pittura in varie tecniche, scultura, videoarte e performances. Presenti anche alcuni artisti cinesi provenienti da varie accademie di tutta Italia, da Firenze, Roma, Bologna, Torino, Venezia che dialogheranno con l’arte italiana e internazionale.

Tra astrazione, informale, figurativo, sperimentazione e ricerca gli artisti si sono confrontati con stili differenti, dando vita ad un percorso espositivo suggestivo e coinvolgente. Lo studio del colore, della forma, dello spazio viene interpretato con sguardi originali che caratterizzano le varie personalità. Maestri risolti e maturi si confrontano con giovani autori ed evidenziano, di volta in volta, la continuazione di una tradizione artistica consolidata, piuttosto che una innovazione del linguaggio di stampo contemporaneo.

 ARTISTI IN MOSTRA “PREMIO TERNI ORIZZONTI CONTEMPORANEI 2024”

 LUCIA ALBERTINI - PIETRO PANZA - PAOLO AVANZI - FEDERICA BERTINO - MARIA PAOLA BOVE - MILENA BUTI - PATRIZIA CAFFARATTI - LILIANA CAVIGIOLI - GIORGIO CESTARI  - ENZA DE PAOLIS - MATTIA FASSI - GUIDO FORLANI

ENZO FORGIONE - ENRICO FRUSCIANTE - VITO GAROFALO - MARIA PIA GIACOMINI - ROBERTA GULOTTA

MARIELL CHIRONE GUGLIELMINETTI - CHRISTY MITTERHUBER - GIOVANNINO MONTANARI - GIUSEPPE OLIVA BARBARA PECORARI - LUIGIA RINALDI - MARIA ELENA RITORTO - ‘SALOTTI’ - ADRIANO SAVOYE - CHRISTEL SOBKE ZHENG SHUANG - ZHANG ZHIRU - DAI GAOLE - CHEN BINLUN - LIU YANG - ZHEQI JIA - LIN JIAYI - HU YUAN

 IN ESPOSIZIONE ANCHE UNA SELEZIONE DI ARTISTI DELL’ASSOCIAZIONE EUREKA EVENTI DI MASSIMO PICCHIAMI

SEDE MOSTRA: Museo Diocesano di Terni, Via XI Febbraio n. 4 - Terni

TITOLO MOSTRA: “Premio Terni Orizzonti contemporanei”  

INAUGURAZIONE: Sabato 20 Aprile 2024, dalle ore 18.00

DURATA MOSTRA: 20-30 Aprile 2024

ORARIO MOSTRA: 16.30-19.30

INFORMAZIONI: Organizzazione Museo MIIT – Italia Arte 011.8129776 – 334.3135903 – info@italiaarte.it

WWW.ITALIAARTE.IT - INFO@ITALIAARTE.IT - WW.MUSEOMIIT.IT

Commenti