LUCA RALLO intervista al pizzaiolo campione del mondo ""Tante novità, Fantasie di Napoli non si ferma mai"


Luca Rallo, pizzaiolo campione del mondo: "Tante novità, Fantasie di Napoli non si ferma mai"


Luca Rallo, pizzaiolo chef-campione del mondo, è oramai un punto stabile della pizza napoletana a Roma. "Fantasie di Napoli", suo frequentatissimo ristorante-pizzeria nella Capitale è un must. Tante le novità che riguardano Rallo che è intervenuto ai nostri microfoni:

Un napoletano a Roma, sembra la storia di un film che continui a scrivere senza sosta. Qual è la tua storia e il tuo legame con il mondo della pizza?
"La mia storia con la pizza inizia a Napoli, la città dove sono nato e cresciuto. Sin da giovane, ho coltivato la passione per l'arte della pizza, grazie anche a mio padre che mi ha tramandato l'amore per questa pietanza meravigliosamente unica. Napoli è la culla della pizza, e ho sempre desiderato portare il suo autentico sapore nel resto del mondo".



Puoi raccontarci di più sul tuo ristorante "Fantasie di Napoli" a Roma?
"Certamente, "Fantasie di Napoli" è un progetto che ha preso vita quindici anni fa quando ho deciso di portare la tradizione pizzaiola napoletana nella capitale italiana con un locale tutto mio. Il nostro ristorante è un omaggio alle autentiche specialità napoletane, dalla margherita alla marinara, alle innovazioni senza intaccare le tradizioni, con ingredienti freschi e genuini".

Un successo che a breve avrà una nuova apertura sempre nella Capitale. Ci racconti di questa nuova avventura?
"Sì, è vero. Prossimamente apriremo un nuovo locale, un nuovo "Fantasie di Napoli" che si aggiungerà al locale operativo da anni. Sarò un'opportunità emozionante per portare le nostre prelibatezze anche in un'altra zona della Capitale. Stiamo cercando di offrire una varietà di opzioni, dalle pizze classiche alle creazioni uniche. L'obiettivo è soddisfare tutti i palati. Voglio ulteriormente sorprendere la mia clientela e tutte quelle persone che ancora non conoscono la mia cucina".

Sei un campione del mondo pluripremiato di pizza senza glutine. Qual è il segreto di una pizza napoletana autentica?
"Il segreto sta nell'uso di ingredienti di alta qualità e nella maestria nel lavorarli. Dalla scelta della farina al pomodoro, all'olio e tanto altro, ogni dettaglio conta. La vera pizza napoletana deve essere leggera e digeribile, una prelibatezza e al tempo stesso cibo del popolo".

Chi sono i tuoi clienti ideali da "Fantasie di Napoli"?
"Non credo ci sia un cliente ideale, siamo aperti a tutti coloro che apprezzano una buona pizza e autentici sapori napoletani. Abbiamo ospitato celebrità, turisti e famiglie locali. La pizza è un piacere condiviso da tutti".

Quali sono i tuoi progetti futuri per "Fantasie di Napoli"?
"Continueremo a migliorare e innovare le nostre offerte. Vogliamo espandere la nostra presenza, portando il gusto napoletano in altri luoghi d'Italia e del mondo. Spero che il nostro ristorante possa essere un'ambasciata della cultura gastronomica napoletana".

Commenti