LA COLLEZIONE DANIELE GIOVANI DESIGN ILLUMINA IL RED CARPET DI VENEZIA 80

 

PASSI D’AUTORE, LA COLLEZIONE DANIELE GIOVANI DESIGN ILLUMINA IL RED CARPET DEL FESTIVAL DI VENEZIA 2023

 


“Il cinema è la scrittura moderna il cui inchiostro è la luce” diceva Jean Cocteau.

Nella divina passerella di star dell’80^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia a sfilare sotto i riflettori è “Clair de Nuit”, raffinata interpretazione della calzatura femminile dell’eclettico shoe desIgner milanese Daniele Giovani.

La luce che proietta il grande schermo è metafora che accende la creatività dello stilista con la notte, miscela di silenzio, mistero, introspezione a filtrare quel sottile chiarore che regala affascinanti frammenti di emozione, raffinatezza, seduzione.

Il tema della luce affascina da sempre Daniele Giovani, fino a trasformarsi in una sorta di fil rouge di ogni sua collezione di calzature.

 


“Cinema è arte, cultura, eleganza, moda. Presenziare al Festival significa incontrare un mondo, vivere un’espressione del Made in Italy, cogliere ogni singolo stimolo che l’affascinante città lagunare offre in ogni suo momento, farsi attrarre da uno scenario ricco di mille e una suggestione. In sintesi raccogliere idee per le mie creazioni che verranno”, tiene a sottolineare Daniele Giovani.

Il 7 settembre la splendida modella Erika Nicolosi, bionda siciliana dai tratti normanni, in occasione della prima della pellicola italiana Lubo del regista Giorgio Diritti, percorrerà il red carpet indossando il seduttivo e statuario sandalo timeless Greta Daniele Giovani Design, in color specchio argento.

L’8 settembre per il Red Carpet del film francese Hors-Saison diretto da Stéphane Brizé, indosserà poi le lucenti décolleté limited edition Denise, sempre nel colore specchio argento impreziosite da una cavigliera gioiello in argento 925 rodiato, zirconi, perle, cristalli ed ematite.

“Ho scelto queste nuance perché nella stagione fredda a venire la luce si fa naturalmente bianca, argentea ed estremamente attraente”, precisa lo stilista.

Entrambi i modelli fanno parte della luxury collection Clair de Nuit Daniele Giovani Design, in cui l’argento, colore puro, sopravvive al buio grazie alla sua potente luminosità.

Clair de Nuit è la mia dedica alla donna che ama il successo, che crede in sé, che sa essere protagonista, proprio come le grandi attrici qui presenti a Venezia...”, conclude il designer.

 


Con le calzature Daniele Giovani Design, la modella Erika Nicolosi indossa abiti di ricerca firmati Marco Belmondo; il viso è curato dal make up artist Valter Gazzano.

 

Una selezione di calzature Clair de Nuit è inoltre esposta il 7 settembre nel lussuoso Hotel Ausonia Hungaria del Lido, punto di riferimento di attori e personalità internazionali.

 

www.danielegiovanidesign.com

Commenti