CASTELLO DELLE CERIMONIE festeggiato il matrimonio del figlio di IMMA POLESE

gli sposi Anna e Pasqualino Polese

CASTELLO DELLE CERIMONIE, festeggiato il matrimonio del figlio di Donna IMMA POLESE e Don Matteo GIORDANO, eredi non solo del noto Castello, divenuto celebre su Real Time, dell’ex Boss delle Cerimonie Don Antonio POLESE ma anche del gusto per le cerimonie pregiate e sfarzose. 

gli sposi Anna e Pasquale Giordano con i genitori dello sposo

Eppure questa volta il tono è stato molto più cauto grazie al volere dello sposo Pasqualino Giordano e della sposa Anna Somma. Un tripudio di Made in Italy in tutte le sue forme a partire dalla cerimonia religiosa che si è tenuta nella Chiesa di Sant’Antonio Abate a Castellammare di Stabia, già luogo di buona parte delle celebrazioni della famiglia, questa volta ad opera del  prete del Castello delle Cerimonie. Sempre nel rispetto della tradizione il menù è stato completamente incentrato sui piatti napoletani per cui sono stati utilizzati prodotti e cotture tipicamente locali. Nulla è mancato dello stile italiano, e più specificatamente partenopeo, finanche le innumerevoli portate iniziate alle 14 e terminate a serata inoltrata, nella Sala Reale, con il buffet dei dolci seguito poi dalla splendida ed attesa Torta Nuziale. 

Donna Imma Polese e Don Matteo Giordano
con i tre figli Antonio, Pasqualino ed Antonietta

Lo stile italiano non poteva mancare anche nell’artigianalità degli abiti: lo sposo, la madre dello sposo e la sposa hanno indossato delle creazioni sartoriali create appositamente per loro dallo stilista casertano Michele Del Prete. Una vera e bellissima principessa la sposa nel suo abito bianco in tulle in seta con incrostazioni e corpetto in pizzo rebrodè ricamato con cristalli e pietre di rocca. Tradizionali anche i fuochi d’artificio che hanno accolto gli sposi all’ingresso: “
"Un momento toccante – ha dichiarato donna Imma- perché i suoi amati nonni stanno in cielo e questa batteria di colpi era rivolta a loro". Nel rispetto della tradizione anche la sontuosa lista di 250 invitati così come i balli tipici che hanno animato ed allietato la festa, i meravigliosi addobbi e la rinomata cura dei piccoli particolare. 

da sn la giornalista Grazia Pitorri
e Donna Imma Polese

Sempre da tradizione la nuova famiglia appena costituitasi vivrà ed andrà a lavorare al Castello; unica tradizione, momentaneamente non seguita, è il viaggio di nozze. Il motivo è, però, il più dolce, il più bello ed il più ben augurante per una coppia: ad agosto nascerà il loro primo figlio. Un augurio speciale ai giovani sposi per la loro nuova vita ed un augurio per tutti noi che questi giovani possano essere portatori nel futuro delle belle tradizioni e del prezioso gusto Made in Italy.

Sara Lauricella

foto credits Vincenzo Schettino ph


Commenti