GALA DELLE MARGHERITE UN SUCCESSO PER L'EDIZIONE STRAORDINARIA

Il Gala delle Margherite illumina Roma con l’edizione straordinaria "Riprendiamoci la nostra vita!” 31ma edizione. Dopo un anno di pausa l'Hotel Excelsior, storico e fondamentale partner dell’evento, nella storica via Veneto a Roma, è ritornato ad accogliere il pregevole evento charity ideato ed organizzato da Bianca Maria Lucibelli, a sostegno delle lodevoli iniziative di Canovalandia e delle Associazioni Salvamamme e Arvas. Sabato 13 novembre 2021 ben 250 ospiti ed aderenti all'iniziativa hanno donato sorriso e speranza per la ripartenza.

Il Gala delle Margherite si è aperto con un elegante aperitivo accompagnato dalla soave voce di Giovanna Ofelia Berardinelli e della sua arpa, che ha dato il via alla cena placée intervallata da diversi spettacoli di danza, musica, canto e recitazione. 

Anna Maria Anders - ambasciatore della Polonia -Ph. Rosapaola Lucibelli

Ivo Pulcini e la moglie Elena D'Agostini-Ph. Rosapaola Lucibelli

Maria Grazia Passeri Presidente Associazione Salvamamme-Ph. Rosapaola Lucibelli

 Tanti i pregevoli ospiti presenti in sala cui i quali la sempre sobria ed elegante Anna Fendi, in rigoroso black dress impreziosito dall’oro di una collana liberty,  l’Ambasciatore della Polonia presso lo Stato Italiano, Anna Maria Anders, in un raffinato tailleur rosa, il direttore sanitario della SS Lazio, Ivo Pulcini, con la moglie Elena D’Agostini il fondatore del Canova Club, Stefano Balsamo, l’imprenditrice Francesca Ossani, il Direttore Generale CBI, Liliana Fratini Passi, Maria Elena Aprea Vice Presidente e Direttore Creativo di Chantecler Capri, Maria Rosaria Montiroli di 

Massimo Bomba e Sara Lauricella

Canovalandia, in un abito rosso ricoperto di paillettes, la Contessa di San Miniato, Erika Emma Fodrè, la Contessa Frangipane, Antonella Sotira, la Cassazionista e promotrice di progetti Avv. Patrizia Valeri, la poetessa ed artista Antonella Pagano, la produttrice Sara Lauricella, lo stilista e astrologo Massimo Bomba che ha realizzato l’opera d’arte simbolo dell’evento, la nota giornalista Grazia Pitorri, la wedding planner Paola Canale oltre ai tanti volti noti della movida romana.

La serata, brillantemente presentata da Savino Zaba, ha visto succedersi diverse offerte artistiche: il gruppo di danze storiche di Nino Graziano Luca, che ha aperto la serata con un romantico valzer viennese, il sensuale tango argentino dei ballerini Francesca Del Buono e Santiago Castro, i coinvolgenti ritmi della pizzica salentina, i ragazzi di DanzAmica Academy, che hanno entusiasmato con l'energia del loro acrobatico hip hop. Ed ancora il momento dedicato alla recitazione con Antonella Salvucci, e la musica con la concentratissima pianista Gaia Vazzoler, con la cantante Zua e con il tenore Giuseppe Gambi, protagonista musicale dell'evento con l'interpretazione dei grandi classici della musica italiana.

 

Taglio della Torta con Maria Rosaria Montiroli di Canovalandia Bianca Maria Lucibelli e Anna Maria Anders Ambasciatrice della Polonia-Ph. Rosapaola Lucibelli

Il taglio della scenografica torta e l’assegnazione dei numerosi omaggi della sottoscrizione a premi, hanno concluso l’edizione 2021 di un evento unico nel suo genere, per prestigio ed eleganza che, anche quest’anno, è riuscito a raggiungere gli importanti obiettivi prefissi, grazie anche al prezioso supporto dei membri del Comitato D’Onore: Gianluca Oricchio (Presidente Canovalandia), Maria Grazia Passeri (Associazione Salvamamme), Silvio Roscioli (Presidente Associazione ARVAS) ed al sostegno dei numerosi, prestigiosi sponsor che hanno aderito all’iniziativa: Hotel Excelsior, Anna Fendi, Chantecler Gioielli, Marinella Cravatte, Anello Tuo Amore Mio, Emanuela Biffoli Firenze, Massimo Bomba, Vallesanta, Crik Crok, Casale del Giglio, La Zucca Stregata, Tenute Silvio Nardi, Vorsicher.

Un appuntamento con la solidarietà che può vantare numerosi, autorevoli riconoscimenti, tra cui spicca quello conferito dal Presidente della Repubblica Italiana per le opere di beneficenza delle precedenti edizioni, e che conferma la passione di Bianca Maria Lucibelli, instancabile organizzatrice del Gala delle Margherite. 

Sabrina Palazzo

ph. Rosapaola Lucibelli - Estrella Marcheggiano  

 

Commenti