L'ARTE NOBILE DELLA BARBERIA DI BENITO DE GENNARO APRE A ROMA LA NUOVA SEDE

Benito De Gennaro apre a Roma la sua seconda barberia. L'arte nobile della barberia si fa simbolo di quella ripartenza piena di carica e di entusiasmo per le varie attività commerciali. L'opening avrà luogo il primo giugno a Roma, dalle 18:30 nella nuova sede della barberia in via Bevagna 71 (Collina Fleming). 

Per onorare questa vera e propria attività di artigianato Made in Italy abbiamo voluto fare una  breve intervista di buon auspicio a Benito De Gennaro barbiere e titolare di quel che, oramai è divenuto il suo marchio in cui racchiude la storia di una tradizione che ha sposato lo stile.


Benito è tutto pronto per questo lancio romano dopo le sedi in Campania?

"Siamo pronti per accogliervi e per farvi vedere il meglio della barberia ed, anzi, stiamo aspettando con fervore il giorno dell'opening. Un momento di coccole e di bellezza con lo stile che contraddistingue il marchio"

La barberia è un'arte antica, come ti ci sei avvicinato?
"Ho imparato ad amare il mio mestiere da bambino, lavorando come aiutante di un barbiere in una piccola bottega di paese. Negli anni, quel lavoro estivo, è diventato tutto il mio mondo. Avevo trovato la mia strada, quell’arte che in poco tempo aveva iniziato a riempire le mie giornate. Corsi di formazione e di aggiornamento seguiti in varie accademie italiane da Roma a Milano mi hanno aiutato a fare di quella passione una vera e propria professione".

Come sarà organizzato l’evento?

"È prevista un’apertura Aperitivo e buffet...E poi l’evento avrà un bellissimo photocall, davanti al quale saranno realizzate videointerviste e i principali scatti della serata. Abbiamo invitato diversi giornali, media e personaggi del mondo dello spettacolo e della musica."

Una storia, quella di Benito De Gennaro iniziata da piccolo e che per crescere ha poi ha scelto la competizione partecipando a campionati italiani, europei e mondiali. Alla sua prima gara si classificò 2° nella categoria Full Fashion Maschile; nel 2015, a Catania si aggiudicò il 3° e 4° posto in acconciatura e taglio maschile. Il suo viaggio continuò all’estero per competere in squadra, a Parigi, con i più grandi barbieri a livello europeo. 

Questa volta la medaglia fu d’oro. Da Parigi verso la Korea, Benito si spostò verso i campionati a livello mondiale. Il risultato furono due medaglie di bronzo individuali e una medaglia d’oro a squadra. 

 Col tempo, la formazione costante, le competizioni, il suo impegno si è concretizzato a pieno con il successo della sua barberia in Campania. E oggi sono tutti impazienti di vederlo all'opera nella nuova sfida nel cuore di Roma.


L'opening avrà come "padrino" l'influencer Luca Muccichini affiancato in qualità di ospite femminile dalla nota cantante di Pescara Federica Pento.

L'evento sarà seguito da alcuni referenti di agenzie di stampa nazionali: da Prima Pagina News a Trova Roma Repubblica. Super atteso anche il Messaggero ed altri giornalisti che non vi possiamo ancora svelare. Sono attesissimi e confermati molti esponenti del mondo della Tv e dello spettacolo, speaker radiofonici, attori e attrici, tra i quali volti noti come l’imprenditore di Fila 37 Nicola Mastrangelo, l’attore Vincenzo Bocciarelli e la presentatrice ed ex conduttrice Rai Angela Achilli. Attesissimi opinionisti del mondo della televisione come Turchese Baracchi, il cantautore Matteo Sica, ed alcuni attori fra cui è confermata la presenza di Cristiano d'Alterio - in onda questi giorni in uno spot Rai - e Carlotta Galmarini protagonista della pubblicità delle Dietorelle.

Sara Lauricella

 

Commenti