IL GELATO ARTIGIANALE DELLA GELATERIA CECERE DI ROMA INTERVISTA DI SARA LAURICELLA





Antica Gelateria Antonietta CECERE, nel centro di Roma, il gelato artigianale di una volta, senza preparati e con gli ingredienti reali lavorati al momento. I gelati alla frutta

fatti con la frutta, i biscotti fatti in casa, ma anche le salse, le ganache, i topper. acchinari tradizionali che non si trovano più ed artigianalità antica tramandata alla terza generazione.  In un angolo pieno di arte e di storia la nostra bella Roma offre anche questo: un caffè "speciale" con lo zabaione, un tozzetto fatto in casa semplice o aromatizzato alla cannella, una sacher appena preparata, un sorbetto o un gelato "all'antica maniera".
Una piccola gelateria a due passi da Fontana di Trevi dove sedersi al tavolino e godere di gusti antici, ma anche una piccola impresa familiare che può curare piccoli catering, forniture ed ordinazioni.


Antonietta Cecere ha fondato questa gelateria nel 1959  ed è stata presente, nonostante i problemi dovuti all'età,  tutti i giorni fino a pochissimo tempo prima dalla sua scomparsa. Una donna forte ed umana che è stata anche un personaggio di Roma e delle strade del centro, oltre che per le sue dolci creazioni anche per il suo modo di fare con il pubblico e con i tanti barboni che da lei trovanao sempre un momento di conforto. Le sue ricette sono state tramandate, o, meglio, non sono mai state interrrotte, in quanto di figli ed i nipoti sono sempre stati lavorativamete presenti nell'azienda familiare. Intervista video  di Sara Lauricella per Made in Italy Press.




Commenti