Grande successo a Milano per “Excellence” firmato Le Salon de la Mode


LeiME

SPECIALE EXCELLENCE DI LE SALON DE LA MODE
Alcuni dei brand preseni alla magnifica exposition PARTE I

Un grande successo per “Excellence” che conferma la grande ascesa de Le Salon de la Mode della brillante manager del fashion Gabriella Chiarappa. Un evento che ha creato e generato la sinergia tra le arti.
Grande successo per “Excellence”, durante la fashion week uomo a Milano, Domenica 17 giugno a Palazzo Visconti, per l’arrivo di Arturo Brachetti l’artista di fama internazionale che per l’occasione dell’ evento firmato Le Salon de la Mode della brillante manager del fashion, ha ricevuto il Premio all’Eccellenza in the world, realizzato dall’artista contemporaneo Andrea Brandi, consegnato dall’attrice Maria Letizia Gorga. A seguire le premiazioni di ospiti illustri una giuria di qualità, composta da : Roberto Ammendola giornalista Rai, Pino Ammendola attore, regista e scrittore, Lorella Ridenti direttore del settimanale “Ora e del femminile Lei Style”, Cristina Marquez produttrice cinematografica Oberonmedia,  Tra i premiati lo stilista che ha rivoluzionato la moda da viaggio Alviero Martini, il direttore di Radio Italia Antonio Vandoni per i suoi 30 di carriera musicale, il regista internazionale Roberto Piana e per concludere  la stilista dall’anima candida e dall’eleganza inimitabile  Angela Bellomo, che per l’occasione ha incantato il pubblico presente con una defilè d’eccezione, look curato dall’international make up artist Pablo Ardizzone.  Consegna dei premi con Ivan Damiano Rota, Beppe Convertini e il Direttore Generale della Camera di Commercio di Cuba - America Latina Area Celac l'Avv. Elettra Giovanna Livreri e il Presidente della Camera di Commercio di Cuba - America Latina Area Celac    Prof. Giuseppe Frisella.
Belt Bag

Un appuntamento esclusivo che ha puntato sulle strategie di internazionalizzazione, sull’eccellenza italiana e le nuove opportunità di business nei mercati emergenti dei Paesi dei Caraibi e dell’America Latina.  All’appuntamento brand di moda e di design, eccellenze del Made in Italy, sono stati protagonisti di un percorso espositivo ricco di emozioni, un viaggio sinergico tra moda, cinema, arte e musica.
Tra i vari brand una sinergia armonica, che ha evidenziato la vera artigianalità italiana, un viaggio tra lo stile e le novità, con : 
Belt Bag un marchio decisamente innovativo che parla di stile e riuso, la mission di Beltbag è dunque uno stile di vita, un vero attivismo ecologista contro gli sprechi dell’economia industriale: “l’intento è quello di fare impresa sul Riuso attraverso la sistematizzazione dell’approvvigionamento dei materiali di scarto e la vendita di articoli di up-cycling, per un cambio di paradigma di produzione e per un riciclo sano a impatto ambientale zero.” Belt Beg anche in Excellence si è distinto come marchio perché il suo stile è decisamente di tendenza e la manifattura curata nei minimi dettagli.

Tropical Sweet Colors di Grey Est
"Tropical Sweet Colors": un marchio che rappresenta la grande scommessa della stilista  “Grey Est” straordinaria artista, poliedrica, di origine Latinoamericana da anni residente in Italia. La stilista ha la dote di trasferire  grandi emozioni, partendo dai suoi quadri a qualcosa che poi verrà indossato. Vivace nei colori e nelle idee perché nulla è un caso per Grey  la sua attenta ricerca la porta ad essere un artista che ama i colori, in primis quelli dell’anima e poi dei caftani d’autore.

Alejandro Juan Ferrante e VivArgilla
                     Alejandro Juan Ferrante e VivArgilla
Alejandro Juan Ferrante è un artista internazionale, pittore architetto e insegnante di tango, un anima poliedrica che  muove i primi passi nel mondo della pittura nel 1988, ispirandosi all’opera dell’artista e connazionale Perez Celis. Il suo lavoro è la trasposizione in figure e forme, con l’aggiunta di inserti tridimensionali, di un’emotività personale che scandaglia gli stati d’animo di solitudine, malinconia, passione e sensualità. In questo caso i suoi quadri entrano in piena sinergia con i gioielli  Ceramica  Chic di “vivArgilla” realizzati da  Alessandra Attanasi, la quale si ispira ai quadri creando una  perfetta  armonia e  una continuità senza fine, preziosi ed esclusivi pezzi unici a tiratura limitata, realizzati completamente a mano e decorati in oro e platino.
it.dawanda.com 

LeiME
La seta da sempre la regina delle fibre, risponde alle seguenti caratteristiche: avvolgente, naturale e lucente dona sollievo nelle calde giornate estive e tepore nei giorni più freddi dell’anno.
La filosofia di LeiMe si basa sulla ricerca di un ideale armonico che punta all’eccellente qualità del prodotto e fonde l’artigianalità con la creatività. Il marchio si rivolge al pubblico femminile e, quindi, ad una “Lei”, lontana dai modelli estetici di riferimento, una Lei universale in cui la singola “Me” possa ritrovarsi ed identificarsi. “Lei” è luminosa, estremamente preziosa e sofisticata proprio come la nostra seta; una donna che non vuole rinunciare a sentirsi bene con se stessa e di conseguenza con gli altri; la donna LeiMe è determinata ed ha voglia di riuscire bene sia nella sua vita lavorativa che nella vita privata.
 
Writer Gabriella Chiarappa

Commenti