L’arte dell’enopittrice Elisabetta Rogai promuove la nuova Mercedes



Riuscito connubio tra l’arte  Made in Italy e la tecnologia tedesca per il lancio della nuova Mercedes. E’ stata la splendida città di Firenze, nella la storica Piazza Strozzi, la cornice ideale per il momento, unico nel suo genere, dell’artista Elisabetta Rogai che ama dipingere le suo opere con il vino al posto dei colori, rubandone e fissandone le sfumaturre. Il vino prescelto per l’occasione non poteva che essere il  Chianti Classico del vino dell’Azienda Agricola Colle Bereto. 

Una cornice decisamente italiana, e fortemente voluta da Giovanni Birindelli, titolare della  concessionaria GMG Mercedes, e main sponsor dell’evento, per la presentazione della baby benz della Mercedes. Un lancio che celebra la passione per il mondo dell’Auto con l’Arte, il glamour di autovetture di sogno mostrate in anteprima nazionale. Un’auto interattiva con il suo guidatore che, alla pronuncia di    “Ehi Mercedes !” ascolta e risponde, anche alle richieste, consentendo di gestire facilmente e con un comando vocale tante funzioni del sistema di navigazione, dell'autoradio, del climatizzatore e altro ancora. Dopo un debutto in privato ad Amsterdam,  la nuova Classe A, che sarà una delle protagoniste del salone di Ginevra 2018, è stata presentata in tutta Italia il 12 di maggio ma la presentazione a Firenze effettuata dalla GMG Mercedes su intuizione di Giovanni Birindelli, ha sorpreso il mondo degli appassionati e la stampa per un inedito concentrato di eleganza e stile.
 Altissimo il consenso ottenuto dall’evento e dall“innovativa lArtista Elisabetta Rogai con la sua Enoart, a cui hanno partecipato autorità, collezionisti e amici, clienti, stampa e campioni dello sport. Ad ospitare il tutto “Cafè Colle Bereto”, l’american bar più glamour di Firenze, dove è stato creato un bellissimo  red carpet e trasformare  la bellezza della Piazza Strozzi, da luogo della memoria storica a  luogo privilegiato di scambio di arte e tecnologia, un crocevia di cultura e modernità. www.elisabettarogai.it, www.gmgspa.com, www.cafecollebereto.com
Writer Gabriella Chiarappa 




Commenti