TRE DONNE ED UN'AZIENDA: ECCO COME NASCE UN BRAND DI BORSE TUTTE ITALIANE


E' la storia di tante piccole aziende italiane, una di quelle storie di una volta in cui genitori e figli si univano per dar vita alle cosiddette  aziende "a conduzione familiare". Loro, come prodotto da proporre, hanno scelto uno degli accessori più femminili in assoluto: LA BORSA. E dalle iniziali del cognome di famiglia ecco creato il nome del brand:  DP_BAG. Loro sono tre fantastiche Donne: Valia, la mamma, con  le figlie Elisa ed Emanuela e vivono ed operano a Lanuvio, in provincia di Roma. Al momento le loro creazioni,, sono acquistabili solo in loco o sul web e vengono create su misura e su richiesta del cliente.    
Hanno iniziato in maniera quasi naturale ...  quelle borse dal sapore molto "fatto in casa" ... create e sfoggiate per se stesse ma che hanno subito riscosso successo tra amici e parenti, e si trasformate da hobby in un brand: passione e creatività diventate un piccolo lavoro.


Le tre creative della DP_BAG propongono linee semplici e, a volte, un pò retrò, ma dallo stile molto duttile e facilmente abbinabile ad ogni tipologia di outfit, finendo per piacere alla signora in tailleur o dal tubino nero, così come alla ragazza in Jeans. La fattura delle borse, al contrario della semplicità delle linee, è invece abbastanza complessa e laboriosa: Il classico filato di fettuccia di cotone viene lavorato con maestria e professionalità, in maniere tale da creare rigidità al prodotto e dare alla borsa la foggia voluta in maniera stabile.  La prossima linea in produzione si chiama "Valia"  in onore della fondatrice. Cosa hanno di davvero particolare queste borse? Il fatto che non le troverete in negozio, anche se a breve in alcuni showroom potrete visionare dei prototipi, ma la richiesta avviene esclusivamente on line compilando un modulo in cui indicherete il nome della collezione  ed il colore. In un apposito spazio è possibile scrivere qualcosa di voi dei vostri interessi in modo che possa essere creata una borsa unica che possa rappresentarvi. Effettuate il pagamento e  non rimane che attendere l’arrivo del postino!  Ricevere una borsa per posta non è frequente e tantomeno non conoscere il contenuto del pacco che state per aprire. Curiosità e trepitazione nel sfogliare le veline colorate e sapere che dentro comunque c’è qualcosa che parlerà di voi in modo unico ed irripetibile. Attesa e curiosità per un accessorio di uso quotidiano fanno di DP_BAG qualcosa di unico da amare. Artigianalità, collaborazione femminile e Made in Italy ... tre segni caratterstici di un prodotto unico ed indispensabile.

Tenetevi aggiornati sulla produzione DP_BAG su Fb e dp_bag_valia su Instagram per vedere i modelli disponibili in anteprima!

Commenti