ROCCO CASERTA HAUTE COUTURE UN GIOVANE TALENTO SORPRENDE AL FASHION SHOW DI MILANO




 

Rocco Caserta è uno stilista emergente del “made in Italy”, appassionato d’arte, attratto da sempre dal fascino della moda a tal punto da intraprendere un accademia che lo porta a formarsi ed ad approdare realmente in questo magico mondo.
Nonostante la giovane età si esprime con grande entusiasmo, ha già ricevuto riconoscimenti partecipando a concorsi nazionali, riscuotendo consensi e attirando l'attenzione della critica. La sua figura di riferimento fin da piccolo è la zia che gli ha insegnato e trasmesso la conoscenza verso varie tecniche sartoriali, svelandogli i grandi segreti del mestiere, tutto questo ha contribuito ad alimentare la sua grande passione che oggi è realtà.
Un grande sogno per il giovane designer, quello di realizzare un brand che abbia successo e che sia sempre al passo con le tendenze, dove le creazioni si firmano rigorosamente made in Italy e dove la particolare attenzione è rivolta alla selezione dei tessuti, alle scelte dei tagli e sempre al passo con i tempi. Partecipa con un abito di gran stile Haute Couture al Fashion Show di Milano con l’accademia Burgo, richiamando l’interesse di volti noti della moda, dimostrando di avere intuito e particolare attenzione e cura del dettaglio, coinvolgendo anche una nota modista Stefania Belfiore che per l’occasione ha realizzato un cappello a tesa larga che riprende abilmente la lavorazione a nuvola dell’abito, risultato un outfit perfetto. 

Writer Gabriella Chiarappa

Commenti