BIO FARMO la pasta italiana GLUTEN FREE per il benessere e la buona tavola


BIO FARMO, ESTATE DI BENESSERE E BUONA TAVOLA CON I NUOVI FUSILLONI

Una ricetta estiva gluten free!

 

La pasta è uno dei prodotti Made in Italy più conosciuti ed usati nel mondo e tendenza, sempre più in voga della cucina estiva mediterranea, è la sperimentazione di ingredienti e sapori all’insegna del benessere e della leggerezza.  L'azienda lombarda Bio Farmo, nata 23 anni or sono per soddisfare tali esigenze, ha creato la Linea senza glutine, vero toccasana per un primo piatto raffinato e particolare, dall’alto valore proteico e con ingredienti di sola origine vegetale, cento per cento biologici.

Per quest'estate vogliamo proporvi una semplice, gustosa e colorata ricetta con i Fusilloni Farmo, una pasta di legumi ricca di proteine vegetali, così come gli altri formati di Pasta Bio dell’azienda protagonista del gluten free made in Italy.

Fatti solo con lenticchie e ceci, senza addensanti o additivi artificiali, sono un’ottima fonte di fibre e con la giusta percentuale di carboidrati, quel che ci vuole per un pasto bilanciato e senza rinunce (anche per chi soffre di celiachia).

Grazie alla loro forma particolare - quattro grandi ali con foro centrale che segue tutto il “corpo” della pasta - consentono di raccogliere al meglio il condimento, esaltandone aroma e consistenza.

Per tutto ciò, i Fusilloni Bio Farmo sono ideali per creare ricette innovative, ricche di gusto e di colori, per sorprendere con piatti estivi semplici, sfiziosi e saporiti.

Eccone un ghiotto esempio suggerito dagli chef Farmo, buon (bio) appetito!

 

FUSILLONI BIO FARMO CON POMODORINI, MAIS E SCAGLIE DI MANDORLA

Ingredienti per due persone:

150 gr di Fusilloni Bio Farmo

Mais

Pomodorini freschi

Scaglie di mandorla

Olio EVO

 

Procedimento:

Cuocere i Fusilloni Bio Farmo in acqua bollente salata, seguendo i tempi di cottura indicati sulla confezione.

Scolare la pasta al dente sciacquandola con acqua corrente e metterla in una pirofila, oliandola leggermente.

Lavare e tagliare i pomodorini a fette e, nel frattempo, tagliare le mandorle a scaglie sottili e preparare il mais.

Quando la pasta sarà ben fredda unire tutti gli ingredienti in una ciotola, regolando di sale e pepe a piacere e aggiungendo olio se necessario.

 

Fusilloni Biologici Lenticchie e Ceci Farmo

Farmo Fusilloni Bio pack

I Fusilloni Bio sono una pasta di legumi, ricca di proteine vegetali e uniscono il sapore unico di lenticchie e ceci a una forma innovativa, data da quattro grandi ali e da un foro centrale che, seguendo tutto il corpo della pasta, permette di raccogliere al meglio il sugo, intrappolandone l’aroma e la consistenza. Naturalmente gluten free, i Fusilloni Bio Lenticchie e Ceci sono ideali per preparare piatti sfiziosi e saporiti offrendo allo stesso tempo un perfetto equilibrio tra carboidrati e proteine.

In vendita a €3,50 su www.shop.farmo.com

Per i residenti in Lombardia, questo prodotto è acquistabile tramite Bonus Celiachia.

 

 

FARMO: IT IS GOOD FOR YOU!

Farmo, l'azienda lombarda che coniuga benessere e bontà made in Italy, festeggia 23 anni ricchi di successi. In questi decenni Farmo ha creato qualcosa che non c'era e nel suo sito produttivo di 15.000 mq a cui si sono aggiunti 8.000 mq di polo distributivo a Casorezzo, in provincia di Milano, lavorano oggi 90 dipendenti. L'impegno costante volto alla qualità, alla sicurezza dei prodotti e dei processi produttivi, è testimoniato dalle certificazioni di prodotto e di stabilimento: BRC, IFS, NON GMO Project, certificazioni Gluten free (GFCO, GFCP), certificazione biologica, FairTrade, Kosher e certificazione etica SMETA.

Tra gli obiettivi il progetto "plastic free" verso l'ambiente che si traduce nella riduzione degli sprechi e dell'inquinamento da plastica. Il principio-base di Farmo, imperniato sulla trasparenza del suo operato, che nella qualità del prodotto ha il proprio fondamento, ha portato l'Azienda a presentare nel 2022 la prima edizione del proprio Bilancio di Sostenibilità. 

 

Per maggiori informazioni: www.farmo.com

Commenti