Il mondo LOOKERS di MARITATO SU REAL TIME PER TRASFORMAZIONI INCREDIBILI CON MICCIO E GRACE


Real Time: Miccio, Maritato e Grace  conducono trasformazioni incredibili

In prima tv assoluta da lunedì 16 Maggio alle ore 20.20

Manca veramente pochissimo per vedere su Real Time un personaggio ma anzi un artista ma meglio un professionista che conosco da diversi anni. Si è fatto largo a suon di duro lavoro unito all'estro ed alla follia, caratteristiche comuni ai grandi artigiani che hanno fatto grande lo stile italiano nel mondo. Già conosciuto nel settore e sui social con spazzola e phon e per quei suoi riccioli che proprio non ne vogliono sapere di starsene a posto.

Ma di chi stiamo parlando? Vi do un piccolo aiutino: ogni mattina ci allieta cosi: "BUONGIORNO LOOKERS"

E' certamente Alessandro Entoony Maritato, il folle hair stylist di Look Total Brand che fa della sua Arte un vero e proprio capolavoro.

Un giovane tra i giovani, che impazziscono per lui seguendolo ovunque. Sono un vero e proprio esercito i suoi LOOKERS pronti a sostenerlo in ogni dove.

Ciao Alessandro  e ben trovato. Inizio con il farti i complimenti per il tuo percorso e vorrei sapere come nasce l'ispirazione giusta per ogni tua  cliente?

"Questa domanda non è di facile risposta, nei pochi minuti in cui la cliente cerca di raccontarsi e mostra incertezza su ciò che vorrebbe cambiare, bisogna soffermarsi sull'intensità del suo linguaggio verbale e non, per cogliere dove risiede l'esatto coraggio di ciò che desidererebbe essere, a dispetto di quello che realmente si è.

Ecco da qui prendono vita  le mie creazioni confezionate ad hoc per donare unicità, carattere, determinazione e ribellione.

Dietro ogni mio lavoro c'è la volontà di restituire non solo l'arte in senso stretto ma anche sicurezza e personalità, attraverso cui i miei clienti possono porsi e imporsi al mondo, lo stesso  che ci vuole uguali e stereotipati generando insicurezze e limiti.

Wow, dalle tue parole travolgenti si rimane completamente rapiti mi sembra di capire che dietro ad ogni tua creazione -comunemente definita acconciatura- c’è un vero e proprio donarsi anima e corpo, sono un po’come figlie per te.

Si esattamente cerco di creare continuità tra me e le mie creazioni: sono un continuo scambio di emozioni amore, passione e impegno. Non ho mai affrontato la professione del parrucchiere come destinatario di richieste da parte dei miei clienti, come dire da mero esecutore, ma cerco sempre di trasformare con ogni cliente le sue richieste in un viaggio, vuoi introspettivo vuoi estetico.
Ogni cliente  e’ una nuova avventura una nuova sfida ….

 ...I capelli sono vita sono ossigeno ed hanno bisogno di essere ascoltati,  curati, trattati con le giuste attenzioni...

 Possiamo dunque affermare che il tuo primo amore sia proprio il tuo lavoro?

Assolutamente si, risiede lì la dinamicità del mio lavoro, così non sento mai la stanchezza, la noia, il sentirsi subissato da questa professione. Non la subisco, mi lascio travolgere e la cosa che più mi determina e mi stimola é certamente la risposta dei miei clienti. Sono tanti, di tutte le età, tutti  diversi caratterialmente ma  determinati a celebrare la bellezza, la cura, il gusto, l’eleganza.

 Eleganza, bellezza, cura: usi termini di un vero e proprio esteta.

 L’estetismo é punto cardine della mia vita;  il bello, la ricerca dell’eleganza ed uno stile di vita sono una vera e propria cura dell’ anima .

Ascoltarsi, celebrarsi, rispettarsi nella vita e nei principi fa di noi persone un buon esempio, verso noi stessi e verso il prossimo, a dispetto di questo mimetismo naturale.

L’essenza dell’esistenza risiede nell'esatta coincidenza dei termini vita-arte, vale a dire fare della propria vita la prima delle opere d'arte.

 Puoi raccontarci qualcosa in anteprima di questo tuo nuovo programma tv "Trasformazioni incredibili"?

In realtà, potrei ma non voglio, mi piace troppo l'effetto sorpresa, posso solo assicurarvi che è stato bellissimo poter co-condurre un programma con Enzo e Grace, due persone meravigliose con le quali ho riso e legato tanto, le nostre trasformazioni incredibili sanno di casa, famiglia, amore, libertà ...SEGUITECI...

Sara Lauricella

 


Commenti