TEMA A ROMA IL NUOVO RISTO GOURMET CON SPETTACOLO


 Tema, il nuovo ristorante e lounge bar dove il gusto incontra lo spettacolo a Roma

A due passi dalla Piramide Cestia in una zona amata dai giovanissimi nasce un locale elegante in cui la cucina gourmet e cocktail dal gusto unico incontrano la buona musica per delle serate a tema tutte da vivere.

 


A Roma c’è un nuovo ristorante, o meglio un nuovo luogo dove gusto ed emozioni si fondono accompagnando spesso delle serate a tema. Perché quando scegli di passare la tua serata al Tema a due passi dalla Piramide Cestia in via di Porta Ardeatina scegli di vivere un’emozione.

Analizzando subito la scenografia del locale c’è un immancabile rimando ad ambientazioni esotiche e tropicali, ormai diventate un vero e proprio must a Roma. La cucina proposta dal bravissimo chef  Mario Severini però è si gourmet, ma italianissima con piatti tipici della nostra tradizione. Dagli antipasti come baccalà su humus di ceci fino alle uova strapazzate con zucchine e salsa tonnata passando per le tartare di carne e di pesce. I primi spaziano dalle tagliatelle al tartufo fino ad arrivare a veri e propri must della cucina romana, come ad esempio il risotto agli asparagi.

 

La carta del TEMA Roma prevede come piatto forte i secondi: dal filetto di manzo cottura perfetta leggermente rosata al centro con una salsa cremolata in tartufo fino al filetto di branzino e all’orata per gli amanti del pesce. Il dolce più amato del menu è una sfera di cioccolato fondente, che viene sciolta con del cioccolato bianco caldo rivelando all’interno un cuore di tiramisù. Ad accompagnare la cena una ricca selezione di vini, prosecchi e champagne, che potranno essere degustati anche in un privee che può contenere fino a 30 posti.

 

La fantastica bar lady Valeria Murha ci regala poi una chiusura di serata con il cocktail tema, un must del locale che già ha fatto innamorare la meglio gioventù che sceglie il lounge bar del tema per passare dei dopo cena assaporando un po’ di dolce vita. Il tutto come detto ogni venerdì e sabato accompagnato da una cena tematica. Lo spettacolo passa dalle  musica live fino alle  serate burlesque, dai grandi eventi con star della televisione italiana fino a degustazioni di cocktail con grandi barman internazionali come ospiti. Un palinsesto che si arricchirà sempre di più portando il TEMA a diventare un vero e proprio polo artistico anche televisivo.

 

Il TEMA dei fratelli Gianluca e Federico Mansueto, con la direzione artistica di Gianluca Caruso, di dunque dopo le tante difficoltà di avviamento dovute ad una doppia pandemia entra in modo dirompente nella scena romana candidandosi a diventare il nuovo punto di riferimenti del quadrante Ostiense e non solo, un luogo per grandi eventi o cene eleganti dal gusto unico.

Commenti