MILANO FASHION WEEK WOMAN CON WORLD FASHION UNION

 


MILANO FASHION WEEK DONNA 2021

World Fashion Union

apre e chiude le sfilate di

FASHION VIBES EVOLUTION RUNWAY SHOW

23 febbraio – 1 marzo collezioni SS 2021/22

Dal 23 febbraio 2021 i riflettori sono tutti puntati sulla Milano Fashion Week Donna 2021 per le collezioni della prossima stagione SS 2021/22.

Un’altra attesissima edizione della settimana della moda sbarca in città dal 23 febbraio al 1 marzo: un’edizione innovativa capace di interpretare le particolari esigenze del momento proponendo il  mix tra appuntamenti dal vivo e digitali; sfilate e presentazioni che si  reinventano nella forma e nei linguaggi, sfruttando le opportunità offerte dal web. Ormai indispensabile strumento per comunicare con i consumatori e –  soprattutto – con i millennials, oggi i principali fruitori del mondo del fashion.

Ed è proprio nel calendario della Milano Fashion Week Donna, sotto la guida di  Yuliia Palchykova – fondatrice di Fashion Vibes – che si terranno le sfilate di World Fashion Union, un’associazione di designer internazionali che unisce i talenti.

 

World Fashion Union /WFU/  è un’associazione internazionale creata nel 2019 da Lana Verina. L’obiettivo principale di questo progetto è  la creazione dalla comunità  dei designer promettenti, provenienti da diversi paesi del mondo, che apre a loro nuove opportunità di crescita nell’industria della moda.

I designer della World Fashion Union sfileranno il primo e l’ultimo giorno del calendario di  Milano Fashion Week Donna 2021, iniziando il 23 di febbraio alle ore 21.00 e chiudendo l’evento il 1 marzo alle ore 21.00.

Sette designer russi presenteranno alla Milano FW le capsule collection SS 2021/22 in un format digitale innovativo visionabile sulle piattaforme fashion-vibes.com    e fashionweekonline.com/milan.

Il primo giorno della Milano FW, il 23 febbraio alle 21.00, inaugurerà l’evento la designer Svetlana Anokhina, la cui collezione abbina stile e praticità conferendo glamour a chi veste il suo brand non solo in passerella, ma anche nella vita di tutti i giorni; seguirà la collezione eclettica e piena di colori accesi di Anna Sovana, creatrice del brand Sovana; prosegue la sfilata l’incredibile Sofya Tereshina, la giovanissima stilista che ha solo 11 anni; infine, chiuderà la giornata delle sfilate di WFU la collezione del brand SN6 mostrando al pubblico  abbinamenti che sembrano raccontare una favola.

Il 1 marzo 2021 alle ore 21.00, nella giornata di chiusura della MFW, aprirà la sfilata del WFU la collezione di Evgeniya Klimkova, dove lo spirito della tradizione russa incontra il  glamour; proseguono  le modelle che  indossano i lussuosi abiti di Anastasia Silantyeva, designer moscovita vincitrice del premio del maestro  Vyacheslav Zaitsev; infine, termina la sfilata di WFU alla Milano Fashion Week la designer Maria Dobrova, giovane ma già premiata dall’ importante stilista russo Vyacheslav Zaitsev, designer.

Ambassador della World Fashion Union nel 2021 è Margarita Metlinova, vincitrice del premio Slava Zaitsev Awards nella categoria “Modella dell’anno”.

Il Calendario delle sfilate WORLD FASHION UNION

@worldfashionunion

23 febbraio ore 21.00

  • Svetlana Anokhina
  • Sovana
  • Sofya Tereshina
  • SN6

1   marzo    ore 21.00

  • Evgeniya Klimkova
  • Anastasia Silantyeva
  • Dobrova


Un cordiale ringraziamento ai MEDIA PARTNER 

CAMILLA BOEMIO – Writer, Consultant & Curator

Miriam De Nicolo’ – Fashion editor in Chief 

Stefania Vaghi  – giornalista 

Way Magazine

Natalia Eclectic  – fashion stylist and Art Director, giornalista. 

Ketty Carraffa – opinionista  e scrittore ( Milano )

Moda Glamour Italia Magazine

World Beauty Magazine ( Moscow )

BEES MEDIA GROUP( Moscow ) 

Press: Cristina Vannuzzi

www.fashion-vibes.com

Commenti