NICOLA PEPE VINCITORE DI HELL’S KITCHEN ITALIA AIUTA IL SETTORE FOOD SUI SOCIAL


Nicola Pepe, una carriera già scritta nel suo nome. Vincitore dell’edizione 2018 di Hell’s Kitchen Italia, presentata da Carlo Cracco, porta alto il nome degli chef italiani nel mondo e dei prodotti made in Italy.

L’esuberante personaggio, protagonista del cooking show di Sky 1, per la Fase due, ha deciso di sostenere l’economia del mondo del food attraverso il suo profilo Instagram. E lo fa in maniera completamente gratuita con la sua iniziativa che unisce i social, Instagram nella fattispecie, a tutto il settore, non solo del cibo, ma anche del turismo, da sempre strettamente legati l'un con l'altro.

Il progetto, dal nome #saveitaly#effettopepe, sostiene questi settori duramente provati dal lockdown.  Nonostante la riapertura dopo il lockdown il settore, che ha registrato anche tante chiusure di attività, tenta una difficile ripresa e Nicola Pepe, mai cognome è stato più azzeccato per uno chef, ha deciso di mettere a disposizione la sua pagina Instagram , molto seguita anche per via del suo ruolo di personaggio pubblico e come vincitore di Hell’s Kitchen Italia 2018, per pubblicare giornalmente foto e brevi news su  vari hotel, ristoranti, brand alimentari. Lo scopo non è solo quello di dare loro visibilità, ma sostenerli e accompagnarli in questo momento di ripresa economica.

In un certo senso fa il food blogger, ma lo fa in maniera completamente gratuita. Dando voce a tutto ciò che ruota intorno al mondo che da sempre lo affascina e che è diventato il suo lavoro.

Il gesto di Nicola Pepe è stato considerato tra gli internauti, oltre che di estrema sensibilità, anche di grandissima umiltà. Soprattutto in confronto a chi utilizza i social per ricavare del profitto.

Durante il lockdown, che ha bloccato Pepe in Svizzera, lo chef ha condiviso attraverso i social, la realizzazione di varie pietanze da lui preparate con vari vip, che si avvicinavano virtualmente ai suoi consigli in cucina.

Sara Lauricella

Commenti