MISS CHEF® UN FORMAT CHE PARTE DALL'ITALIA PER IL MONDO


MISS CHEF®  2019 è un importante format che nasce in Italia dalla mente di un'Italiana doc, Mariangela Petruzzelli, e porta il mondo del cooking al femminile in giro per tutto il mondo. MISS CHEF®  2019 tappa di Roma vince la Repubblica Dominicana con il piatto unico di Janet Bautista Gomez.
Seconda la siciliana Elena Ciotta, terza e quarta quasi a pari merito Bianca Dilru dello Sri Lanka  e Mariem Alghezavi della Libia. Il format itinerante, giunto alla sua ottava edizione, continua il suo viaggio in Italia ed all’estero e si prepara per l’evento a NEW YORK-Usa nel mese di ottobre 2019.  Le quattro chef che si sono contese il titolo hanno presentato i loro piatti, oltre che al pubblico ed ospiti in sala, alla giuria tecnica presieduta dall’attore e chef Andy Luotto e con la chef Mariagrazia Antifora, il giornalista Giancarlo Leone, la cantante e speaker Morena Rosini e lo chef Antonino Di Carlo, affiancati dalla Giuria Istituzionale con presidente Kanthie De
Silva e con  Supjeila Romero e  Salameh Ashour. Rappresentanze illustri, quindi, da diverse nazionalità del mondo per un format che, tramite la cucina, vuol porre attenzione anche al ruolo della donna nelle varie culture e divulgare le eccellenze gastronomiche dell’Italia così come delle varie nazioni di volta in volta interessate. Un format ideato ed organizzato dalla fervida Mariangela Petruzzelli, che và ben oltre il solo aspetto culinario assumendo un valore socio-culturale di notevole importanza. Donne Chef che tramite i loro piatti raccontano storie di vita e di popoli, che raccontano il loro desiderio di emergere in un equilibrio tra la tradizione e la volontà di uscire allo scoperto. Nello  show cooking dell’8 giugno, presentato dall’attore
comico di Zelig Gianluca Giugliarelli, che si è svolto all’interno del ristorante Charleston di Cinecittà World ed inserito all’interno di Expo Universale, tanti i partners che hanno presenziato tra i quali  l’Unicef, l’azienda vinicola Caviro e Leonardo Da Vinci e l’azienda agricola Santorosa. In un simile contesto non potevano mancare le interviste della nostra Sara Lauricella, ospite media dell’evento,  tra cui quella all'ideatrice Mariangela Petruzzelli. 

Diversi saranno i prossimi appuntamenti del Tour 2019 del Premio MISS CHEF® che toccherà la Campania,  Matera-Capitale Europea della Cultura 2019, l’Umbria, la Calabria ed il Piemonte fino ad arrivare ancora a New York ed a Malta. I risultati del Premio  MISS CHEF®  EXPO UNIVERSALE 2019 verranno presentati ad agosto 2019 a Matera organizzando un convegno tematico e uno show-cooking con degustazione, nell’ambito del Festival “Malta meets Matera-Matera meets Malta®” di cui Mariangela Petruzzelli è ideatrice e producer.
La MISS CHEF®  EXPO UNIVERSALE 2019 Janet Bautista Gomez sarà madrina della sesta edizione di  MISS CHEF® NEW YORK 2019 che si terrà nella Grande Mela ad ottobre prossimo durante il periodo di celebrazioni del Columbus Day. Le passate edizione del Premio sono state seguite dalla stampa nazionale ed internazionale generalista e specializzata, soprattutto in campo turistico, enogastronomico e di costume, tra cui anche la ICN Radio di New York-USA, AMERICA OGGI, SKY e RAI UNO.
Direzione Artistica & Copyright Premio MISS CHEF®
Mariangela Petruzzelli
Ufficio Pubbliche Relazioni ed ufficio stampa MISS CHEF®
Cinzia Loffredo
 “Un ottimo connubio di bellezza e bontà che unisce intelligentemente il valore antico del Cibo e delle Donne” (cit. Andy Luotto )
Articolo di Redazione Made in Italy Press

Commenti