Il design tecnologico di “Thesign “ di Salvo Nicosia e Stefano Liardo


Arte, design e tecnologia italiane per “Thesign“ di Salvo Nicosia e  Stefano Liardo  

La loro attività creativa nasce nel 2004, grazie al continuo confronto tra due diversi punti di vista, a volte antitetici, ma che generano una perfetta sinergia che negli anni si è tradotta nella ricerca di soluzioni progettuali innovative.  Forti del proprio background personale e dei consensi ricevuti costituiscono, quindi, la THESIGN PROGETTAZIONE D’INTERNI SRL.
Nel 2016, questa realtà trova la sua naturale evoluzione nella nascita della THESIGN GALLERY, *insieme alla loro amica di sempre Cinzia Giagnotti.* Uno store dedicato all'arredo e al complemento d'arredo, di cui lo studio di progettazione costituisce comunque il core business. ~unitamente ad~ Nel video da loro creato: "Corporate", visibile sul loro sito internet, essi stessi spiegano la filosofia di Thesign . 
Il loro Showroom espositivo di 240 mq  si propone come uno  Spazio unico nel suo genere , in cui l’atmosfera di una casa vera si integra con quella di una Boutique e la sensazione è  davvero speciale perché non solo si è  avvolti dalla Bellezza degli oggetti  molto ricercati , di gran classe , valore ed unicità; ma osservando le  ultime tendenze dell’Home & Decore si resta affascinati anche dalla bellissima sensazione di serenità dovuta all’ambiente conviviale che Salvo e Stefano, insieme a tutto il loro team, sanno creare con la loro grande  ospitalità!  
Un nuovo appuntamento  di successo per i vulcanici  *interior designer* Salvo Nicosia e Stefano Liardo che con il loro  APERISign - così battezzato  dal nome della loro Società “Thesign“-  hanno appena presentato, nel loro fantastico Showroom di via Piemonte 125 A - Via Veneto,  la Collezione ESSENTIAL WALLPAPER 2019.  Collezione che rappresenta un inedito percorso stilistico e tecnico di Wall&Decó, azienda che nasce nel 2005 per opera del suo fondatore e direttore creativo Christian Benini,  e che è caratterizzata da  trame in 3D, intarsi ed incisioni  che si avvertono al tatto, oltre a riempire lo sguardo di meraviglia  e dove i macro - decori cedono il passo ai micro -segni .

Molti  gli invitati presenti  all’ evento, curiosi  di visitare e conoscere questo luogo originale ...  tra cui la bellissima Nadia  Bengala, la giornalista televisiva Roberta Beta, la famosa Influencer e Fashion Blogger Nadia La Bella, le attrici  Danila Trebbi e Melina Orso, il Principe Guglielmo Giovannelli Marconi, il Principe Fulvio Rocco de Marinis, l' on. Alfredo Antoniozzi accompagnato dalla moglie Floriana Gentile, la criminologa Stefania Cacciani e tanti altri ospiti d’eccezione. 
   
Prossimo appuntamento:  l'APERISign Frette, che avrà luogo giovedì 20 giugno alle ore 18.00 per presentare il relooking del punto vendita FRETTE in PIAZZA DI SPAGNA, 11.  Il progetto di interior è stato interamente curato da THESIGN, che ha saputo reinterpretare lo spirito dello storico brand attraverso la raffinatezza e lo stile degli arredi CANTORI.
Non un semplice restyling, ma un vero e proprio percorso di riappropriazione che rispecchia l'animo luxury dell'azienda Frette, fondata nel 1860. Un progetto atto ad esaltare l'estetica degli spazi e la distribuzione degli articoli: attraverso arredi e complementi di lusso: si vuole così valorizzare l'esperienza d'acquisto dei raffinati clienti della Frette. 
Molti gli ospiti invitati, come Marisa Laurito e Demetra Hampton e le giornaliste RAI Camilla Nata, Roberta Ammendola e Monica Lapadula, e altri già intervenuti all' altro evento; mentre tra quelli confermati, l’attrice Francesca Rettondini, Elena Russo, Elisabetta Pellini  ed altri che non diremo per non togliere il gusto della sorpresa!
 Ufficio stampa Cinzia Loffredo 

Commenti