75° FESTIVAL DEL CINEMA DI VENEZIA CON I VINI ANNA SPINATO




DOPPIO APPUNTAMENTO CON IL MADE IN ITALY ALLA 75° MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA CON I VINI ANNA SPINATO 

Tra le storiche bellezze di Venezia, città che più di tante altre rappresenta la bellezza e l'ingegno del Made in Italy nel mondo, si potrà brindare con le bollicine dell’Azienda Anna Spinato durante le giornate della 75ma edizione della mostra del Cinema di Venezia.

Dal 30 Agosto al 6 Settembre, presso Villa il Nidiolo (via Candia, 12 - Lido di Venezia), dalle ore 18.00 alle ore 20.00 gli spumanti Anna Spinato faranno da cornice al 75° Festival del Cinema di Venezia, nell'ambito degli incontri conviviali organizzati dalla Sun Film Group, sponsor della 33esima Settimana Internazionale della critica di Venezia.
L’aperitivo sarà accompagnato da alcune tipologie di bollicine che l’azienda Anna Spinato ha selezionato appositamente per l’evento. Si potranno degustare vini tipici del territorio, non solo per allietare i momento conviviali del Festival del Cinema di Venezia ma anche far conoscere le eccellenze territoriali.
«Ci siamo organizzati al meglio con l’aiuto fondamentale del sig. Claudio Maltese di Maltese Wine Roma – ha sottolineato Roberto Furlani, responsabile di produzione e direttore export, nonché figlio della sig. Anna Spinato e - si è di comune accordo deciso di seguire lo stile di promozione intrapreso in quel di Roma ed esportarlo anche al Lido di Venezia in concomitanza al 75° Festival del Cinema. Per noi è molto importante farci conoscere a casa nostra e far apprezzare al pubblico a noi vicino i nostri vini. Ad oggi l’azienda nata nel lontano 1952 esporta quasi la totalità delle proprie bottiglie in diversi mercati internazionali ma vogliamo comunque non dimenticare la nostra terra e questi eventi certamente aiutano a veicolare al meglio la nostra azienda ed i nostri vini anche presso il pubblico di casa. Nello specifico saremo presenti con il Prosecco Spumante Millesimato DOC Brut ed il Rosè Spumante Extra Dry, quest’ultimo a base di uve a bacca rossa tra le quali spicca l’autoctono Raboso Piave. Ci auguriamo che i nostri spumanti vengano ancora una volta apprezzati e che siano degni di poter far da cornice ad un evento importante come il Festival del Cinema di Venezia».
 

L’azienda Anna Spinato è nata nel 1952 per mano di Pietro Spinato, padre di Anna Spinato. Dal 2002, anno che vede un radicale cambio di gestione dell’azienda, questa si proietta con decisione nei mercati esteri. Si è ampliato il portfolio vini, fatto un deciso restyling delle etichette e non ultimo dal 2007 alla linea classica Anna Spinato si è voluto affiancare l’innovativa linea Sleeve Packaging. Quest’ultima è nata per approcciare un target di pubblico relativamente giovane, fatto di persone che oltre alla qualità ricercano un'immagine accattivante e colorata, bollicine che accompagnino al meglio i momenti di festa. Così le bottiglie si sono letteralmente vestite di una pellicola termoretraibile che sostituisce la classica etichetta e rende la bottiglia unica ed inconfondibile. Non ultimo l’azienda dal 2009 è certificata anche Biologica per una buona parte delle proprie tipologie di vini spumanti, dando sempre più peso alla sostenibilità ambientale.
Potete approfondire e scoprire in anteprima la gamma dei vini Anna Spianto visitando il sito www.spinato.it. L’azienda di trova in Via Roma 106 a Ponte di Piave (TV). 0422 857 927.

Facebook: Anna Spinato Winery
Istangram: annaspinato_winery
Twitter: Anna Spinato Winery
Comunicazione Maltese Wine Roma: Elisabetta Castiglioni - +39 328 4112014 - info@elisabettacastiglioni.it

Commenti