Tonino Lamborghini Forum Night...Le Comete brillano nel firmamento





Il prossimo 20 ottobre Lamborghini e Sinatra luccicheranno come diamanti grazie alla star hollywoodiana Robert Davi.


Inizia il countdown per il Tonino Lamborghini Forum Night, il Gala Dinner Show dedicato a Ferruccio Lamborghini che si svolgerà il prossimo 20 ottobre nella splendida cornice del Museo Ferruccio Lamborghini di Funo (Bologna). Un evento unico nel suo genere, originale, insolito, ed eccezionale, che raccoglierà attorno a sé star e Celebrities del mondo dell’arte, della cultura e del fashion; imprenditori e amministratori delegati di aziende internazionali, che portano in alto il “Made in Italy” del gourmet, del fashion e del design nel mondo.

Quando una star hollywoodiana come Robert Davi incontra Ferruccio Lamborghini, per mezzo di Frank Sinatra, suo grande estimatore, nella casa che ha dato i natali all’imprenditore ferrarese, e dove hanno avuto origine i suoi primi fermenti creativi, il risultato non può che essere sorprendente.
Una serata lodevole, degna dei miglior “red carpet” cosmopoliti visto che le atmosfere dei migliori club newyorkesi si uniscono al guizzo di genialità della manager Debora Cattoni che da alcuni mesi ha contribuito nel suo piccolo a promuovere e far conoscere il Museo Ferruccio Lamborghini di Funo (Bologna), gestito encomiabilmente dal Presidente Tonino Lamborghini, a tutti gli appassionati e gli illustri intenditori del prestigioso brand automobilistico.
Negli anni Ferruccio Lamborghini con la sua umiltà e solerzia  è stato una pietra miliare della più industriosa ingegneria meccanica.
Al contempo, le sue auto hanno segnato un’epoca, una cultura, entrando a pieno titolo nell’Olimpo del Design. Da un lato, Ferruccio, è stato riconosciuto come un laborioso lampo di genio dalle élite intercontinentali del mondo industriale, dello spettacolo e delle Celebrities. Dall’altro lato, Ferruccio era amato e stimato dagli “uomini della terra”, quelli incarnano come lui i valori dell’umiltà e della feconda “humus”. Proprio dalla terra lui è partito per salire sempre più in alto.
La sua proverbiale e produttiva saggezza rappresenta ancora oggi uno sprono per la operosa attività di chi contribuisce a far svettare il nome della famiglia e dell’azienda Lamborghini negli ambienti più esclusivi del Design system. Tra le star mondiali che più apprezzavano l’imprenditore emiliano vi è Frank Sinatra che, in una occasione pubblica, pronunciò dinanzi al suo pubblico “Se vuoi essere qualcuno comprati una Ferrari, se sei già qualcuno comprati la Lamborghini”, facendo conoscere ancora di più il marchio più prestigioso dell’automobilismo sportivo.
E proprio in virtù di questa profonda ammirazione che l’artista e showman statunitense nutriva nei confronti di Ferruccio Lamborghini, che nasce l’idea  curata prevalentemente dalla manager Debora Cattoni, assieme di creare attraverso l’artista Robert Davi un ponte di relazione tra Frank Sinatra e Ferruccio Lamborghini. Un plauso quindi alla straordinaria manager umbra, che ha avuto l’inventiva giusta per creare un evento che mettesse in risalto la verve creativa di Robert Davi, e la grande ecletticità di Actor Performer e di musicista dalla lunga esperienza. Robert Davi è una grande star del Cinema. Ha impersonato ruoli importanti, come quello di Franz Sanchez, l’antagonista di James Bond, nel film 007 -La Vendetta del 1989, per la regia di John Glen. E ancora, recita in importanti film d’azione come Predator 2 (1990) per la importante regia di Stephen Hopkins; “A un passo dall’inferno” (1995) per la regia di Paul Lynch; nello stesso anno “Showgirl” a cura del regista Paul Verhoeven; e più recentemente sempre sul grande schermo, “I mercenari 3” per la regia di Patrick Hughes (2014) e LaMotta: The Bronx Bull (2015) per la regia di Martin Guigui.
Negli ultimi anni, inizia a decollare la sua carriera di cantante e musicista, e ad oggi porta il repertorio dell’illustre Frank Sinatra nei migliori club mondiali.
L’atmosfera risulterà speciale: sarà come se, al di là delle nuvole, Sinatra e Lamborghini dialogheranno, tenendosi per mano ed esprimendosi a vicenda encomi e lusinghe. O almeno ci piace immaginare che ciò possa davvero accadere in un tempo senza tempo. Nella dimensione dei “comuni mortali” il Tonino Lamborghini Forum Night sarà una importante vetrina anzitutto per celebrare la memoria dell’imprenditore emiliano. E poi per consentire ai numerosi partner-sponsor  di essere in prima fila, stringere la mano  allo staff organizzativo del Gala Dinner Show e ai vertici dell’azienda Lamborghini.
 Sarà un privilegio unico, un’occasione irripetibile per i rappresentanti delle aziende partecipanti di far conoscere il loro brand e di affiancare il loro nome al marchio automobilistico che ha segnato un’epoca transgenerazionale. Un brand la cui storia non avrà mai fine e che ancora oggi rappresenta il sigillo della qualità, il top dell’esperienza pluridecennale grazie un team che lavora per raggiungere le vette sempre più alte dell’eccellenza. Tra gli sponsor più accreditati ad oggi ci sono Prosecco Superiore De Toni di Casa Le Magnolie, di Francesco Lorenzon, che garantisce equilibrio di passione e tradizione nella scelta dei migliori spumanti di eccellenza della produzione veneta con un perlage raffinato, ideale per ogni occasione dalle cerimonie solenni all’aperitivo con gli amici; Ercole Ciavarroni, consulente finanziario che segue numerose e importantu aziende a livello nazionale, e che farà da supporto all’evento; Mauro Col Business Partner dell'evento e altri importanti nomi che saranno divulgati di seguito, man mano che ci si avvicinerà alla magnifica data del 20 ottobre. Tra questi, Anna Privaloff, una pittrice nativa dell’Unione Sovietica, che oggi vive e lavora a Cipro. Coltiva la sua passione per l’arte e ha partecipato al State University of Art in Russia. La sua arte raffigura corpi femminili con motivi erotici ed esotici. I suoi maestri ispiratori sono Paul Gauguin per quanto riguarda l’utilizzo dei colori caldi e freddi con le loro diverse sfumature, le linee morbide e tendenti all’astrazione; Vincent Van Gogh per quanto concerne lo stile espressionista e Gustav Klimt per l’elegante e raffinata attenzione ai dettagli che impreziosiscono le figure. I suoi dipinti saranno esposti durante il Gala Dinner con la presenza dell’artista che illustrerà in modo didascalico le sue ispirazioni.
Sono molto felice di questo evento. Per me è il primo format dal Tonino Lamborghini Forum Night. Sono molto onorata di essere nella casa storica di Ferruccio Lamborghini e di poter accedere liberamente ai contatti con le aziende, i brand che verranno per assistere alla performance della star hollywoodiana Robert Davi per farsi conoscere e potranno godere di una raffinatissima cena con menu esclusivi” conclude soddisfatta Debora Cattoni, che si sta prodigando con grande impegno affinché l’evento risulti impeccabile.
 "Ringrazio Tonino Lamborghini che ci  ospita nella cornice straordinaria del Museo  Ferruccio Lamborghini - aggiunge Debora Cattoni - e che mi dà ogni volta la possibilità di entrare nel cuore della storia e di questo prestigiosissimo brand. Per me non è solo un'azienda ma una grande famiglia. E lo ringrazio anche per avermi dato la possibilità di esprimere tutta la mia capacità ed inventiva nell'organizzare eventi" conclude Debora Cattoni.
Non ci resta che attendere che questo importante Gala Dinner Show spicchi come un diamante nel cielo.
Marianna Gianna Ferrenti

Commenti