Moda sotto le Stelle - grande successo ad Ascoli Piceno delle creazioni Made in Italy




Dress Catia Mancini
Grande successo ad Ascoli Piceno con Moda sotto Le Stelle, un'iniziativa promossa dalla Confartigianato la quale ha catapultato le creazioni degli artigiani oltre l’ambito locale, grazie anche alla presenza di numerosi professionisti della comunicazione nel campo della moda e del fashion in generale.
La serata è stata condotta  dal veterano Marco Moscatelli, Cecilia Capriotti e Cinzia Poli, con gli interventi degli ospiti Andrea Agresti e Filippo Nardi, con i momenti di spettacolo di Ludovica Gasparri e del corpo di ballo capitanato da Floriana Carlini del programma tv “I Migliori Anni”.
Si sono spente le luci sulla passerella più prestigiosa dell’estate ascolana, la più longeva e attesa da cittadini e maestranze artigianali. Uno spettacolo che ha saputo ben coniugare momenti di alta moda, spettacolo, divertimento, passione per un territorio in grado di dimostrare eccellenza e originalità, incontro con le istituzioni, i partner e i personaggi di livello nazionale e internazionale.

ph Andrea Nobili -  dress Marta Jane ALESIANI

La Regia di Chiara Nadenich aveva l’arduo compito di armonizzare tutto ciò, coniugando il risalto delle creazioni artigianali - vera anima della Rassegna di Moda Sotto le Stelle - con le esigenze dello spettacolo in piazza, senza mai scendere di tono per mantenere viva l’attenzione anche su accessori, gioielli e calzature.
ph Andrea Capriotti -  dress Marta Jane ALESIANI






La partecipazione numerosissima e attenta del pubblico residenti, turisti e addetti ai lavori, come mai si era registrata negli ultimi anni, dimostra che il lavoro del “dietro le quinte” abbia funzionato al meglio. Nel sito www.apfm.it è stata pubblicata in anteprima una gallery con le migliori foto della serata.








La Confartigianato AP-FM ringrazia per il sostegno e il patrocinio il Comune di Ascoli Piceno, la Camera di Commercio di Ascoli Piceno, la Camera di Commercio di Fermo, il BIM Tronto, la Regione Marche.
Pres. Confcommercio Moda Nazionale Fabio Pietrella e Pres. Confcommercio Moda Ascoli Piceno e Fermo Natascia Troli


______________________________________________________________________________

Moda sotto le Stelle  nel cuore di Ascoli, ha riscosso quest’anno più che mai un grande successo,   dando valore  Nazionale  a tale iniziativa, questo grazie al supporto di Confartigianato Moda e del presidente Fabio Pietrella. Tale progetto  ha evidenziato  le creazioni degli artigiani oltre l’ambito locale, grazie anche alla presenza di numerosi professionisti della comunicazione nel campo della moda e del fashion in generale. 

ph Andrea Nobili


Uno spettacolo che ha saputo ben coniugare momenti di alta moda, spettacolo, divertimento, passione per un territorio in grado di dimostrare eccellenza e originalità, incontro con le istituzioni, i partner e i personaggi di livello nazionale e internazionale.

_______________________________________________________________________________
ph Andrea Capriotti -  dress Marta Jane ALESIANI

In chiusura Jo Squillo si è esibita cantando il brano “Siamo Donne” accompagnata dalle ballerine di Floriana Carlini, mentre i sontuosi abiti da sposa, come da tradizione, sulle note di una colonna sonora coinvolgente e a tratti emozionante, hanno dato a tutti l’appuntamento al prossimo anno.
Writer Gabriella Chiarappa
Dress Catia Mancini

Commenti