Un Successo per “Excellence” a Milano Le Salon de la Mode trionfa con l’eccellenza italiana e le strategie di internazionalizzazione


SPECIALE EXCELLENCE DI LE SALON DE LA MODE
Alcuni dei brand presenti alla magnifica exposition PARTE II



L’organizzazione della brillante manager del fashion Gabriella Chiarappa, fa centro nella Capitale della Moda, puntando su evento esclusivo ed evidenziando le strategie di internazionalizzazione. Ma soprattutto sull’eccellenza italiana e sulle nuove opportunità di business nei mercati emergenti dei Paesi dei Caraibi e dell’America Latina.  All’appuntamento brand di moda e di design eccellenze del Made in Italy sono state protagoniste di un percorso espositivo ricco di emozioni. Di  un viaggio sinergico tra moda, cinema, arte e musica. «Un salotto dove  la magia delle arti si è fusa con le opportunità di nuovi mercati per il made in Italy come i Paesi dell’America Latina», ha spiegato la fashion manager e referente moda per la  Camera di Commercio, Cuba e America Latina Area Celac, nonché ideatrice dell’evento giunto alla nona edizione.
Grande equilibrio tra le arti del  made in Italy e  l’impegno nel sociale. Un viaggio che ha raccontato in modo impeccabile il valore dell’italianità.
Tra i vari brand una sinergia armonica, un viaggio che ha raccontato  ed evidenziato lo stile e l’eleganza con: 
Aishha Couture

AISHHA Couture
Una grande passione e una tradizione famigliare alimenta la volontà della designer Maura Mancini a dar vita al nuovo brand di nome Aishha Haute Couture, con il quale vuole distinguersi per il suo stile inconfondibile e per l’artigianalità del vero made in Italy, che fa riferimento ad un progetto che riprende la moda dell’eterna eleganza. La Designer è molto attenta allo stile dell’universo femminile e la donna che Lei vuole rappresentare è una donna impeccabile, nello stile e nell’eleganza, ogni suo abito trasmette poesia, raffinatezza ed unicità e come un sogno che diventa realtà e che si firma semplicemente “Aishha” Haute Couture.
Kyara The Italian Shoes

KYARA the Italian Shoes
Un brand che si evolve attraverso la tradizione, Il calzaturificio S.V. Calzature nasce nel 1948 per mano di Vincenzo Verdicchio che realizzava scarpe militari interamente fatte a mano. Con il tempo la produzione è mutata dirigendosi prima sulla calzatura da uomo elegante e raffinata e poi orientandosi  sulla linea da donna con il metodo “Bologna”. La ditta tutt’oggi in continua evoluzione collabora con grandi griffe, e dal 2010 Chiara, figlia di Maria Teresa porta avanti la tradizione dell’azienda con un input più di tendenza e dinamico,  affiancando alla produzione di calzature un abbigliamento donna dal marchio KYARA. L’incontro tra esperienza ed innovazione hanno creato una combinazione giusta per la realizzazione di un total look per una donna trendy, dinamica ed elegante.
Oggi, in terza generazione, sono la passione e l’orgoglio per questo lavoro che durano ormai da quasi settant’anni a dare alla famiglia la forza di guardare al domani con uno sguardo al passato e un bagaglio di esperienze accumulate negli anni.

I Duchi Jewels
I DUCHI
I Duchi si identificano come brand grazie all’idea di Claudio Guazzaroni,  che  lancia una linea di gioielleria dove la fonte d’ispirazione è la storia medievale dei Duchi di Varano. Gioielleria interamente realizzata in argento nelle diverse finiture, abbinato a pietre naturali. Grafite, Lapislazzulo, Pietra Lavica, Ematite ecc . Collane, Bracciali uomo e da donna, anelli, gemelli per camicia.  Una linea di piccola pelletteria uomo/donna fortemente caratterizzata da un accessorio oro 18Kt e diamante incastonato. Per Excellence presenta una  collezione di piccola pelletteria, elegante e raffinata. Una linea di 22 pezzi, dedicata a un uomo dinamico e di classe e ad una donna elegante e di gran stile. Abbinare la grande artigianalità di maestri pellettieri a qualcosa che da sempre affascina oro diamanti. Il tutto per garantire al marchio I Duchi la massima espressione del Made in Italy.

Giovanni Conti
Giovanni Conti
Giovanni Conti un nome che si distingue per l’antica tradizione calzaturiera e che nasce nel 1974, si consolida con CAF SRL. Un marchio presente nel mercato estero e con eccellenti risultati in Russia, Cina, Medio Oriente ed Est Europa. Le calzature Giovanni Conti, tutte rigorosamente Made in Italy, sono sinonimo di qualità, frutto di un’esperienza di oltre quarant’anni: in esse è intrinseco il valore del saper fare italiano, riuscendo a coniugare l’innovazione tecnologica alla tradizione artigianale del “fatto a mano”. Il design, la ricerca dei materiali e lavorazioni particolari come quella “a sacchetto”, che consente di unire il comfort allo stile, sono le caratteristiche che i nostri clienti apprezzano maggiormente. Un prodotto che risponde alla grande qualità artigianale e la particolare attenzione alle tendenze.
Creazioni impreziosite da dettagli particolari e unici, pellami e materiali selezionati. Le nostre calzature sono tutto questo: prodotti esclusivi, che coniugano  l’abilità e l’esperienza dei maestri artigiani affiancati dall’importante contributo di tecnologie al passo con i tempi. Un marchio Made in Italy per uno stile inconfondibile.



Writer Gabriella Chiarappa 
 

Commenti