MARTA JANE ALESIANI ... IL MAGICO MONDO DEI COLORI D'EGITTO



La stilista Marta Jane Alesiani, prosegue nella sua scesa, confermandosi come talento indiscusso che non lascia nulla al caso e che ama sorprendere con il suo intuito e la grande passione per il suo lavoro, da sempre affascinata dal mondo dei colori, presenta per questo inverno, una collezione unica , ispirata a due grandi passioni:  l’Egitto , attraverso gli occhi del grande architetto Ernesto Verrucci Bey e il Suo Paese d’origine, Force, un piccolo borgo storico immerso tra le verdi colline del Piceno, un paese noto per l’artigianato del Rame e per l’eclettico Villino Verrucci.





L’atmosfera egizia, con i suoi colori si unisce all’artigianato marchigiano creando una fusione di pura magia. Nessun dettaglio viene lasciato al caso, ogni trama dei tessuti assume una tintura attenta, i ricami presentano disegni finissimi e preziosi ,ogni pietra di turchese e corniola negli accessori segue una ricerca storica specifica al fine di creare un tuffo nel passato in chiave moderna. Troviamo cinture di rame purissimo, battute a mano da artigiani locali; cappotti in pregiatissimi velluti operati, 








crepe di lana morbidi come una nuvola, taffetà cangianti, abiti in jacquard con motivi arabeggianti e reti dorate annodate a mano. Il cerchietto intrecciato, presentato con tutti i principali tessuti utilizzati, simbolo ormai della maison, rappresenta il concetto del viaggio, una spirale volta a dare importanza al rinnovamento creativo e al desiderio di non porsi mai dei limiti.







Un tripudio di sensualità e di eleganza  ma allo stesso tempo di grande modernità. 
I colori presentati in questa collezione passano dall’ambra al verde smeraldo, dal turchese acceso al nero, fino ad arrivare alle contaminazioni dorate dell’arancio.







La donne di Marta Jane sono fiere e forti ,  non hanno timore nel mostrarsi in tutta la loro femminilità,capaci di stupire con tailleur tricolore, maxi gonne a ruota con imbottitura in cirè e cappotti asimmetrici con fodere in contrasto. Uomini trasgressivi che preferiscono uscire con una cappa di lana e pelle ,medaglioni pregiati e camice con inserti ricamati.











Una collezione che vi condurrà in un viaggio, passando dalle terre antiche di Luxor, fino alle verdi vallate dei Monti Sibillini,  un magico sogno di colori che si è trasformato in realtà da indossare,

Una Limited Edition che potrà essere acquistata direttamente sul sito www.martajanealesiani.com

Phothografer . Gabriele Vinciguerra

Press Le Salon de la Mode

Commenti