LA ROCCA MEDIEVALE DI CASTEL RONCOLO E' LA SCENOGRAFIA DEL VIDEOCLIP OLD WALLS DI MONTANILE

 

La valorizzazione del territorio e delle bellezze Made in Italy passano anche per la musica. La Rocca Medievale di  “Castel Roncolo” diventa mirabile scenografia del video del brano Old Walls nuovo progetto musicale di Montanile. La rocca è situata su uno spuntone di roccia a picco sul torrente Talvera, a pochi passi dal centro di Bolzano in Alto Adige.

Il musicista e compositore Bolzanino decide di realizzare il videoclip in questa location, poiché attratto dalla particolarità del ciclo di affreschi al suo interno più grande e meglio conservato del Medioevo.

La colonna sonora, registrata prima delle riprese video, è composta da vari suoni di chitarra acustica ed elettrica; tastiere; violini e rumori di porte che si aprono. Questo per raccontare al meglio l’atmosfera che si vive dentro e fuori le sale del castello il quale sembra scaturire direttamente da una favola.

Il protagonista del video è lo stesso Montanile che entra nel castello, prende la sua chitarra ed inizia a suonare, immerso nelle varie sale tra gli splendidi affreschi che narrano scene di vita cortese, episodi di caccia, tornei cavallereschi e momenti di vita quotidiana.

Il videoclip è stato realizzato dal videomaker Carmelo Costa il quale, grazie alla sua professionalità, è riuscito a rendere l’atmosfera suggestiva in un gioco di luci e di ombre, mentre le riprese dall’alto sono state affidate ad Andrea Grandi di Drone Adventure.
Per le riprese del videoclip si ringrazia la Fondazione Castelli di Bolzano e Castel Roncolo, che ha messo a disposizione il castello.
Ed adesso vi invitiamo a gustarvi questa perla di musica e di arte italiana:


Commenti